A due passi dal Duomo di Firenze, dentro lo storico complesso di
fine Cinquento uno spazio ideale per accogliere eventi e convegni.

STORIA

Nel Centro storico, a due passi dal Duomo di Firenze, intorno alla Chiesa longobarda di San Michele in via Tornabuoni, sorse nel 1592, il convento di un nuovo ordine religioso, i Chierici regolari, detto dei Teatini. Dediti allo studio delle Scritture e alla preghiera, praticavano una vita di povertà, operando per l’accoglienza degli emarginati. Svolsero un ruolo importante in tutta Europa nel campo della cultura e della carità, fino all’avvento di Napoleone.
SPAZIO DI PROMOZIONE CULTURALE (Eventi, Convegni e Mostre)

La Sala, oggi Sede del Centro La Pira, è stata sempre luogo importante di promozione culturale. Dal 1978, con la nascita del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, la Sala Teatina è divenuta luogo permanente di scambio interculturale e di educazione alla pace. Nel tempo della complessità e della globalizzazione, il Centro procede nel solco tracciato da Giorgio La Pira e da altri che come lui hanno dato vita ad una rivoluzione antropologica che si esprime nei gesti della quotidianità, facendo proprio il valore della fraternità universale.

SERVIZI

I servizi di supporto per l’utilizzo della Sala Teatina (capienza 80 posti) comprendono:

– reception, wifi, impianto audio, accesso facilitato per portatori di handicap,
– pulizia e servizi annessi.

E’ possibile usufruire anche dei servizi legati all’utilizzo della Saletta Heleno Oliveira (capienza 20 posti) con possibilità di collegamento diretto audio/video con la Sala Teatina.

Servizi extra:
– Tecnico per la gestione degli impianti e regia, impianto video, registrazione digitale e consegna dvd
– Supporto grafico: produzione slides, inviti, handouts, fotocopie ecc…
– Catering
– Servizio fotografico
– Attività di segreteria

Contatto: teatina@cislapira.it