Agenzia Formativa Accreditata dalla Regione Toscana con Decreto N° FI 0425 del 20/04/2009

Da più di vent’anni il Centro organizza Corsi d’italiano per adulti che vengono frequentati da più di 800 studenti ogni anno provenienti da ogni parte del mondo. Questo fa della nostra Associazione un mondo in miniatura, dove si sperimenta di giorno in giorno la convivenza in una società sempre più multiculturale.

In particolare l’Associazione Volontari del CIS Giorgio La Pira – Agenzia formativa, ha voluto affiancare alla qualità del servizio, misurata in termini di rispetto degli obiettivi programmati e qualità delle risorse interne, la qualità della propria organizzazione e gestione dell’attività attraverso la Certificazione di Qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001_2008 con l’ottenimento della relativa certificazione da parte di un Ente Accreditato.

L’attuale Sistema di Gestione per la Qualità è stato impostato per individuare, descrivere, documentare, guidare e valutare le attività dell’organizzazione nel conseguimento degli obiettivi fissati dalla Direzione.

La nostra Associazione, vuole, così, che l’approccio per processi, posto a base del sistema, migliori le prestazioni e l’efficacia degli stessi in ottica di progressivo e continuo miglioramento del sistema e della soddisfazione della cliente.

Il presente Sistema di Gestione per la Qualità è da considerarsi applicato ai seguenti processi operativi:

  • Progettazione ed erogazione di servizi di formazione in ambito linguistico
  • Progettazione ed erogazione di servizi di formazione finanziata e riconosciuta